RISTORANTE ALBERGO MACALLÈ
La giusta atmosfera per gustare una cucina di grande tradizione dove le antiche ricette si accompagnano alle nuove creazioni…
Era il 1951 quando la Famiglia Zuin prese in gestione il “Caffè Macallè” di Momo in provincia di Novara.
Da allora, la fama del locale trasformato, prima in Ristorante e nel 1991 anche in Hotel è stata un crescendo ed ha seguito di pari passo l’evoluzione della cucina che mantiene però le sue origini radicate nella qualità e nella ricerca dei prodotti del territorio, come il “Riso Macallè” che dalla sua creazione ai giorni nostri è simbolo del locale.
“Riso Macallè” e´anche il titolo del libro uscito in occasione del 50° anniversario del locale, dove Romolo Barisonzo, giornalista e rinomato scrittore novarese, intreccia la storia della Famiglia Zuin agli eventi storici del periodo e del territorio.
MACALLÈ
I proprietari storici, Sergio e Silvana Zuin, sono lieti di accogliervi in un ambiente elegante e raffinato, dove poter gustare i piatti della tradizione culinaria regionale ed internazionale valorizzati dalle sapienti mani del Chef executive.
Sergio sceglie personalmente e rigorosamente i prodotti di stagione; la ricercatezza della sua arte e la sua trentennale esperienza genera un connubio di qualità e gusto continuamente arricchito dalle idee del giovane cuoco Marco.
Hotel
La storia e l’esperienza della proprietà sono garanzia di un servizio di qualità curato nei dettagli, che ha saputo innovarsi nel tempo pur mantenendosi legato ai valori tradizionali.